Home » News » Mobile » Android L si mostra sul Samsung Galaxy S5

Android L si mostra sul Samsung Galaxy S5

android l s5 03 10 2014 - Android L si mostra sul Samsung Galaxy S5

Un video pubblicato sul canale YouTube di SamMobile offre un’anteprima di Android L, il nuovo sistema operativo di Google, in funzione sullo smartphone Samsung Galaxy S5. Quanto mostrato si riferisce a una versione preliminare, sulla quale Samsung sta ancora lavorando. Naturalmente ritroviamo la TouchWiz, la personalizzazione che da anni accompagna tutti gli smartphone del produttore coreano. E’ proprio l’integrazione tra TouchWiz e la nuova interfaccia Material Design, introdotta da Android L, a impressionare positivamente: Samsung sembra aver fatto tesoro delle critiche ricevute in passato, mostrando molte meno incoerenze, tra le personalizzazioni introdotte e la versione “stock”. In questo senso è sicuramente utile l’aver completamente ridisegnato le applicazioni principali, cioè messaggi, memo, orologio, dialer, eccetera.

Sono presenti le notifiche che compaiono in sovrimpressione, come anche quelle visualizzate all’interno della lock screen, ma con una differenza: Android L ne mostra quattro, la versione implementata su S5 solo due. Potrebbe trattarsi di un elemento non definitivo, ma non è da escludere che la motivazione sia legata alla necessità di conservare spazio per altri elementi. Sulle prestazioni si deve sospendere il giudizio: la versione mostrata è la LRW58J, ampiamente incompleta e ben lungi dal poter essere rilasciata. Sono quindi presenti bug e rallentamenti, del tutto normali su prodotti a questo stadio di sviluppo.

A seguire il video realizzato da SamMobile:

Fonte: SamMobile

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X