Home » Speciali » IFA Berlino 2019 » Amazon Fire TV Stick 4K con Alexa disponibile in Italia

Amazon Fire TV Stick 4K con Alexa disponibile in Italia

Fire TV Stick 4K evi 05 09 19 - Amazon Fire TV Stick 4K con Alexa disponibile in Italia

Amazon annuncia all’IFA 2019 di Berlino la disponibilità in Europa (Italia compresa) dell’attesa Fire TV Stick 4K completa di assistente Alexa integrata. Il nuovo dongle HDMI, oltre al supporto alla risoluzione 4K Ultra HD, è completo anche di supporto HDR nei formati HDR10, HDR10+, Dolby Vision e HLG, di compatibilità audio Dolby Digital Plus e Dolby Atmos, nonché di un nuovo telecomando completo di microfono per impartire i comandi vocali all’assistente vocale Alexa.

Fire TV Stick 4K 1 05 09 19 - Amazon Fire TV Stick 4K con Alexa disponibile in Italia

L’hardware prevede l’integrazione di un SoC ARM quad-core a 1,7GHz con 8GB di spazio d’archiviazione e connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 4.2 BLE. Chi volesse una maggior stabilità di connessione, potrà acquistare l’adattatore Ethernet opzionale (14,99 Euro). Una volta collegata alla TV e connessa a Internet, la rinnovata interfaccia (anche più veloce) del Fire TV 4K Stick consente di accedere a tutti i servizi di streaming più in voga in Italia, come Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, RaiPlay, TIM Vision, Infinity, Amazon Music, Spotify, nonché al propio archivio di contenuti multimediali gestito tramite Plex.

Il tutto può essere facilmente comandato e ricercato tramite i comandi vocali e l’assistente Alexa integrato consente anche di controllare eventuali ulteriori dispositivi “smart” compatibili già installati in casa. 

Fire TV Stick new 1 05 09 19 - Amazon Fire TV Stick 4K con Alexa disponibile in Italia

Amazon introduce anche una nuova versione del Fire TV Stick Full HD, completo anch’esso della nuova interfaccia rinnovata e di telecomando vocale Alexa. I possessori del “vecchio” Fire TV Stick Basic potranno scaricare la nuova interfaccia via aggiornamento firmware e abilitare le funzionalità Alexa acquistando il nuovo telecomando con il 50% di sconto (14,99 Euro).

Fire TV Stick 4K è disponibile al prezzo speciale di lancio a 44,99 Euro, invece di 59,99 Euro, con incluso il telecomando vocale Alexa. Il nuovo Fire TV Stick (Full HD) è disponibile al prezzo speciale di lancio di 24,99 Euro, invece di 39,99 Euro, con incluso il telecomando vocale Alexa.

Per maggiori informazioni: Fire TV Stick 4K

Fonte: Amazon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X