Home » News » Home & Gadget » Samsung Gear S2: nuovo smartwatch tondo

Samsung Gear S2: nuovo smartwatch tondo

samsung gear s2 14 08 2015 - Samsung Gear S2: nuovo smartwatch tondo
Oltre ad aver annunciato i suoi nuovi phablet (vedi news), Samsung ha anche offerte un’anticipazione del suo prossimo smartwatch. Il nuovo modello prenderà il nome di Gear S2 e sarà dotato di uno quadrante tondo. I lettori più attenti ricorderanno che questo prodotto, in realtà, era già stato dato per imminente lo scorso aprile (vedi news), quando Samsung aveva rilasciato i nuovi strumenti di sviluppo per le applicazioni, mostrando proprio uno smartwatch tondo e la scritta “get ready for the next gear” (preparatevi per il nuovo gear).

Al momento non esistono specifiche ufficiali: Samsung si è infatti limitata a mostrare un video teaser, annunciando la presentazione a IFA, il prossimo 3 settembre. Le indiscrezioni parlano di un prodotto dotato di OS Tizen, con un display Super AMOLED da 1,56″ dotato di risoluzione pari a 360 x 360 pixel. Per il processore si ipotizza l’uso di un Exynos 3472, con una frequenza di 1,2GHz e una GPU Mali-400 MP4 da 450Mhz.

samsung gear s2 3 14 08 2015 - Samsung Gear S2: nuovo smartwatch tondo
Il quantitativo di RAM installata dovrebbe attestarsi a 768MB, con 4GB per l’archiviazione dei dati. La dotazione comprenderebbe anche la connettività 3G, il Wi-Fi, un giroscopio, un accelerometro, il barometro, il sensore per rilevare il battito cardiaco e una batteria da 250 mAh.

A seguire il video teaser, realizzato dai colleghi di Slashgear:

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X