Home » News » Amazon Fire TV Stick 4K: dongle HDMI HDR10+, HLG e Dolby Vision

Amazon Fire TV Stick 4K: dongle HDMI HDR10+, HLG e Dolby Vision

fire tv stick 4k evi - Amazon Fire TV Stick 4K: dongle HDMI HDR10+, HLG e Dolby Vision

Amazon ha presentato la nuova Fire TV Stick 4K, un dongle HDMI che promette ampia compatibilità con i formati audio e HDR. Il cuore del prodotto è costituito dal SoC MediaTek MT8695, un quad-core operante alla frequenza di 1,7 GHz. La GPU è una PowerVR GE8300. Sono presenti 1,5 GB di RAM e 8 GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Fire TV Stick 4K supporta ovviamente i filmati a risoluzione 4K fino a 60Hz. La compatibilità con HDR è completa: sono supportati HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.

fire tv stick 4k - Amazon Fire TV Stick 4K: dongle HDMI HDR10+, HLG e Dolby Vision

Per quanto riguarda l’audio è certificata la possibilità di riprodurre tracce in Dolby Atmos. La connettività comprende ovviamente la porta HDMI 2.0b, il Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO, il Bluetooth 5.0 e una porta Micro USB. Fire TV Stick 4K sarà compatibile con tutti i maggiori servizi in streaming, compresi Amazon Prime Video, Netflix e YouTube.

Il telecomando è stato rinnovato e comprende ora un microfono per l’assistente vocale Alexa. Purtroppo la disponibilità non sembra al momento prevista per l’Italia. Fire TV Stick 4K arriverà negli Stati Uniti e in Canada dal 31 ottobre al prezzo di 49,99 dollari. Dal 14 novembre sarà possibile acquistarla anche in Regno Unito e Germania (60 Euro). Evidentemente Amazon non intende portare il prodotto in Paesi sprovvisti del supporto ad Alexa.

Fonte: Amazon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X