Home » Home » AuraVisor: visore Full HD Android per la realtà virtuale

AuraVisor: visore Full HD Android per la realtà virtuale

auravisor 2 27 10 2015 - AuraVisor: visore Full HD Android per la realtà virtuale

Da Kickstarter arriva AuraVisor, un nuovo visore per la realtà virtuale. A differenza di altre soluzioni simili (HTC Vive, Oculus Rift, PlayStation VR, Samsung Gear VR), AuraVisor non richiede un dispositivo esterno, per il funzionamento. Il visore è infatti basato sulla piattaforma Android, gestita da un processore quad-core. Video (2D, 3D e a 360°) e applicazioni possono essere installati sulla memoria integrata (16GB, espandibile tramite microSD).

auravisor 27 10 2015 - AuraVisor: visore Full HD Android per la realtà virtuale
E’ comunque presente anche il supporto alle sorgenti esterne, grazie ad un ingresso HDMI. Il campo di visione è di 100°, mentre il display offre una diagonale di 5″ e una risoluzione Full HD per ciascun occhio. Il refresh rate è fissato a 60Hz, mentre la latenza si attesta sui 20ms. Sono presenti vari tipi  di sensori, il Bluetooth 4.0, Wi-Fi e un mini-jack da 3,5 mm per l’audio. I controlli sono tutti situati lungo il bordo inferiore, con anche una croce direzionale per destreggiarsi tra i menu delle applicazioni.

La batteria integrata permette di utilizzare il visore per circa 5 ore. Il prezzo offerto in occasione del crowdfunding è di 155 Sterline (215 Euro), mentre il prezzo pieno si attesterà a 300 Sterline (415 Euro), ovviamente a patto che la raccolta fondi abbia esito positivo (sono stati al momento raccolti 68.000 Sterline sulle 100.000 richieste).

Per maggiori informazioni: Kickstarter

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X