Home » News » Mobile » Microsoft ritarda Windows 10 Mobile per i “vecchi” Lumia

Microsoft ritarda Windows 10 Mobile per i “vecchi” Lumia

windows10mobile 21 12 15 - Microsoft ritarda Windows 10 Mobile per i "vecchi" Lumia

Chi possiede uno smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8 / 8.1 dovrà attendere ancora qualche settimana prima di poter installare l’aggiornamento al nuovo Windows 10 Mobile. Inizialmente previsto per dicembre, Microsoft ha posticipato l’arrivo dell’aggiornamento Windows 10 Mobile per i Lumia ad inizio del 2016 (senza specificare al momento un periodo preciso).

lumia950 950XL 1 06 10 15 - Microsoft ritarda Windows 10 Mobile per i "vecchi" Lumia

In attesa di un rilascio dell’atteso aggiornamento, l’unico modo per provare l’esperienza di Windows 10 Mobile richiede, al momento, l’acquisto di uno dei nuovi smartphone Lumia 950 o 950 XL (vedi news). Rimane, inoltre, ancora da chiarire quali terminali Lumia saranno effettivamente in grado di installare il nuovo sistema operativo. Al momento Microsoft si è limitata a dichiarare che per l’aggiornamento a Windows 10 Mobile sarà necessario uno smartphone con almeno 8GB di spazio d’archiviazione interno, senza specificare eventuali ulteriori requisiti hardware.

Fonte: ZDNet

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X