Home » News » Audio » GoerTek acquisisce il controllo di Dynaudio

GoerTek acquisisce il controllo di Dynaudio

dynaudio 28 10 2014 - GoerTek acquisisce il controllo di Dynaudio

GoerTek, un produttore cinese di elettronica, ha annunciato di aver acquisito il controllo di Dynaudio, la compagnia danese che si occupa della produzione di diffusori audio, sin dal 1977. Nel comunicato stampa, GoerTek dichiara che gli investimenti permetteranno a Dynaudio di consolidare la propria posizione come marchio premium, ottenendo nuove spinte su innovazione e sviluppo. Il co-fondatore di Dynaudio, Wilfried Ehrenholz, divenuto azionista di minoranza, continuerà a mantenere un ruolo nella compagnia, contribuendo allo sviluppo dei prodotti e alle strategie di marketing.

Ehrenholz ha rilasciato un commento sull’acquisizione da parte di GoerTek:

Combinando il know-how di Dynaudio e GoerTek, saremo in grado di sviluppare prodotti davvero entusiasmanti, nel prossimo futuro.

Lars Prisak, A/S CEO di Dynaudio, ha aggiunto:

Siamo già a buon punto con la preparazione del lancio delle nostre nuove piattaforme tecnologiche, e grazie ai nostri nuovi proprietari otterremo nuove opportunità.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X