Home » News » Audio » Apple TV: nuovo modello in estate con App Store e Siri?

Apple TV: nuovo modello in estate con App Store e Siri?

nuova appletv 21 03 2015 - Apple TV: nuovo modello in estate con App Store e Siri?

Ipotetico design della nuova Apple TV

Apple potrebbe svelare a breve una nuova Apple TV. Il nuovo modello dovrebbe arrivare a giugno, in concomitanza con l’annuale WWDC (WorldWide Developers Conference). Le novità sarebbero sostanziali: le fonti sostengono che saranno presenti sia l’accesso ad Apple Store che Siri, l’assistente vocale di Apple. L’arrivo delle applicazioni espanderebbe l’ambito di utilizzo. Apple TV continuerebbe a fornire l’accesso a servizi in streaming, ma diventerebbe anche un hub multimediale, capace di interfacciarsi anche con sistemi di automazione domestica, tramite HomeKit.

Ovviamente dovrebbe cambiare anche la piattaforma hardware. Il SoC indicato come più probabile è A8, oppure una sua dieta variante, affiancato da uno spazio di archiviazione decisamente superiore agli attuali 8GB (troppo limitati, per l’installazione di applicazioni). L’interfaccia stessa dovrebbe essere rinnovata, per poter gestire il maggior numero di funzionalità, e lo stesso dovrebbe valere per il telecomando.

Effettivamente l’indiscrezione appare verosimile: durante l’ultima conferenza, Apple ha abbassato il prezzo dell’attuale Apple TV (risalente al 2012), una mossa che potrebbe servire per contrastare l’agguerrita concorrenza (Chromecast, le soluzioni di Amazon, eccetera), in attesa di poter lanciare il nuovo modello. Tra pochi mesi potremo verificare la veridicità di questi rumor.

Fonte: BuzzFeed

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X