Home » News » Sony LPSX-P1: proiettore laser a tiro corto wireless

Sony LPSX-P1: proiettore laser a tiro corto wireless

sony lspx p1 evi 21 01 2016 - Sony LPSX-P1: proiettore laser a tiro corto wireless

Sony LSPX-P1 è il nuovo proiettore della gamma Space Life UX, la stessa che comprende anche il modello 4K LSPX-W1S (vedi news). Le similitudini con il “fratello maggiore” sono numerose: entrambi sono proiettori laser a tiro corto, realizzati con la tecnologia SXRD. Completamente diversa, invece, è la destinazione d’uso. LSPX-P1 è un prodotto pensato per l’utilizzo in postazioni prevalentemente mobili.

La trasportabilità è facilitata dalle dimensioni molto ridotte: 81 x 131 x 131 millimetri, con un peso di 930 grammi. Posto vicino a un muro o un ripiano (l’immagine può essere proiettata non solo verso l’alto), il proiettore è capace di riempire una diagonale compresa tra 22″ e 80″. La risoluzione è 1366 x 768 pixel, con una luminosità di 100 lumen.  L’audio viene gestito tramite due speaker da 2W, mentre tutte le connessioni sono wireless.

sony lspx p1 2 21 01 2016 - Sony LPSX-P1: proiettore laser a tiro corto wireless

Si può scegliere se collegarsi tramite Wi-Fi, Bluetooth, Miracast o utilizzando il trasmettitore fornito in dotazione. Quest’ultimo, dotato di un ingresso e un’uscita HDMI, è in grado di inviare un flusso in Full HD, senza dover collegare un cavo direttamente al proiettore. Anche l’alimentazione non richiede cavi: la batteria integrata permette fino a due ore di utilizzo.

sony lspx p1 21 01 2016 - Sony LPSX-P1: proiettore laser a tiro corto wireless

LSPX-P1 è infine provvisto di 4GB di memoria, utili per archiviare file al suo interno. Il media-player integrato può riprodurre file JPEG, GIF, PNG, BMP, MPEG-2, H.264, MPEG-4 e H.263. Un’applicazione per Android e iOS consente di prendere il controllo di tutte le funzioni.

Il proiettore sarà disponibile in Giappone dal 13 febbraio, con un prezzo di circa 93.000 Yen (730 Euro). E’ già stata annunciata anche l’uscita negli Stati Uniti, prevista per l’estate, mentre non sono state rilasciate comunicazioni per l’arrivo in Europa.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X