Home » News » Home & Gadget » Microsoft Band: il bracciale per il fitness

Microsoft Band: il bracciale per il fitness

microsoft 2 30 10 2014 - Microsoft Band: il bracciale per il fitness

La voce, circolata alcuni giorni fa, si è concretizzata: Microsoft ha presentato il suo primo dispositivo indossabile. Non si tratta di uno smartwatch, come si era ipotizzato, ma di un bracciale per il fitness. Microsoft Band si presenta come un activity tracker, una tipologia di prodotti capace di registrare tutti i dati inerenti all’attività fisica. Molte, non a caso, sono le somiglianze con il FuelBand di Nike. Il funzionamento prevede l’uso in sinergia con dispositivi portatili, con supporto per iOS, Android e Windows Phone.

microsoft 2 30 10 2014 - Microsoft Band: il bracciale per il fitness

Il bracciale dispone di podometro, sensore per il battito cardiaco, oltre a calcolare la quantità di calorie bruciate, il fattore di esposizione ai raggi UV, a valutare la qualità del sonno e il livello di stress. Non mancano notifiche di vario tipo, e anche la possibilità di prendere note o di impostare impegni sul calendario, tramite l’assistente vocale Cortana. Microsoft Band integra il GPS, e può quindi calcolare autonomamente la distanza percorsa, senza affidarsi ai dispositivi mobile. La batteria è apparentemente capace di garantire fino a 48 ore di autonomia.

microsoft 3 30 10 2014 - Microsoft Band: il bracciale per il fitness

Il display ha una risoluzione di 310 x 102 pixel. La sincronia dei dati è gestita tramite la piattaforma Microsoft Health, che si occupa di archiviare i dati e sincronizzarli, sui vari dispositivi e su tutti i sistemi operativi. Intelligence Engine fornisce automaticamente una serie di informazioni, come le attività che hanno permesso di bruciare più calorie, oppure sulla qualità del sonno. I dati verranno prelevanti anche da Outlook calendar, per fornire un miglior quadro sulle attività svolte. Up by Jawbone, MapMyFitness, MyFitnessPal e RunKeeper hanno già sottoscritto l’adesione a Microsoft Health.

Microsoft Band sarà disponibile al prezzo di 199 dollari.

A seguire il video ufficiale rilasciato da Microsoft:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X