Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » LG: demo in HDR sui TV OLED con BBC e Astra

LG: demo in HDR sui TV OLED con BBC e Astra

lg hdr 03 09 2015 - LG: demo in HDR sui TV OLED con BBC e Astra

LG approfitterà del palcoscenico offerto da IFA per mostrare le novità dedicate alla tecnologia HDR. I TV OLED Ultra HD verranno utilizzati per trasmettere i contenuti di BBC Research & Development: sarà la prima dimostrazione al mondo di contenuti HDR HbbTV 2.0 (Hybrid broadcast broadband TV 2.0) su TV OLED Ultra HD. I contenuti verranno trasmessi dall’European Broadcasting Union tramite MPEG DASH (DynamicAdaptive Streaming via http), una tecnologia di streaming con bitrate variabile in base alla banda disponibile.

LG dimostrerà, inoltre, come i contenuti HDR possono essere trasmessi anche tramite HDMI, utilizzando il set-top box BROADCOM ed i sistemi satellitari di SES ASTRA, uno dei principali servizi di trasmissione satellitare al mondo, capace di raggiunge 312 milioni di case, di cui 154 milioni in Europa.

lg hdr 03 09 20151 - LG: demo in HDR sui TV OLED con BBC e Astra

Lee In-kyu, senior vice president e capo della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il più grande evento europeo dedicato all’elettronica di consumo sarà per noi l’occasione di far conoscere ulteriormente la tecnologia HDR, ideale per i TV OLED. In qualità di membro fondatore della UHD Alliance, LG dà la massima importanza alle partnership con le principali emittenti, fondamentali per migliorare la propria posizione sul mercato HDR e garantire contenuti di ottima qualità.

Le novità LG in ambito di contenuti HDR e TV OLED saranno esposte ad IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X