Home » News » Mobile » Lenovo: smartphone con proiezione tastiera virtuale

Lenovo: smartphone con proiezione tastiera virtuale

lenovosmartcast1 28 05 15 - Lenovo: smartphone con proiezione tastiera virtuale

Lenovo ha presentato il prototipo di uno smartphone con un pico-proiettore integrato. Fin qui nulla di particolarmente eclatante, se non fosse che lo Smart Cast integra un modulo di proiezione laser con messa a fuoco automatica e può essere utilizzato sia per normali proiezioni a parete, sia per la proiezione di una tastiera virtuale (“Surface Mode”), che potrà essere abilitata per qualsiasi tipo di superficie.

lenovosmartcast2 28 05 15 - Lenovo: smartphone con proiezione tastiera virtuale

Per agevolare l’utilizzo della tastiera virtuale proiettata, la scocca posteriore è completa di una stafetta a comparsa che consente di posizionare lo smartphone in verticale. Il software può riprodurre qualsiasi tipo di tastiera: alfa-numerica per scrivere, la tastiera di un pianoforte per suonare o dei semplici cursori per le sessioni di gioco. Lo Smart Cast è al momento semplicemente un concept e Lenovo non ne ha svelato ancora l’eventuale commercializzazione.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Pocket-Lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.