Home » News » Sony Dolby Vision: firmware TV HDR da fine gennaio 2018

Sony Dolby Vision: firmware TV HDR da fine gennaio 2018

sony zd9 dolbyvision 1 10 01 17 - Sony Dolby Vision: firmware TV HDR da fine gennaio 2018

Sony aveva annunciato il supporto all’HDR dinamico Dolby Vision per i suoi TV di fascia alta lo scorso gennaio. Aggiornamento firmware di abilitazione al Dolby Vision programmato per fine 2017 sui modelli OLED A1 e LCD XE94, XE93 e ZD9. Supporto al Dolby Vision che ha evidentemente subito un ritardo con Sony che annuncia ora ufficialmente che i nuovi firmware verranno rilasciati progressivamente a partire da fine gennaio 2018.

Il rilascio sarà progressivo in base ai modelli coinvolti (OLED A1 e LCD XE94, XE93 e ZD9) e dovrebbe concludersi entro la fine di febbraio 2018. Grazie al nuovo aggiornamento, i TV di fascia alta del 2017 saranno compatibili con i tre principali formati HDR al momento disponibili: HDR10, HLG (per le trasmissioni broadcast) e Dolby Vision. Rimane tagliato fuori il supporto al formato HDR10+, recentemente supportato da Samsung per lo streaming dei contenuti compatibili della piattaforma Amazon Video. HDR10+ che arriverà sui titoli Ultra HD Blu-ray 20th Century Fox a partire dal 2018 e che sarà ufficialmente supportato da Samsung, Panasonic e Philips (TP Vision).

Sul fronte HDR dinamico, scopriremo al CES 2018 tutte le ultime novità e cosa succederà nel confronto tra i due standard Dolby Vision e HDR10+. Sarà “guerra” o alcuni produttori decideranno di supportare entambe le soluzioni?

Fonte: FlatpannelsHD / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

2 commenti

  1. Notizie per il player ES1000 con Dolby Vision.?????

  2. Gian Luca Di Felice

    No, nessuna purtroppo. Vediamo un po’ che esce fuori dal CES di Las Vegas

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.