Home » News » Home & Gadget » Osram Lightify: lampadine LED WRGB “smart”

Osram Lightify: lampadine LED WRGB “smart”

osram1 29 05 15 - Osram Lightify: lampadine LED WRGB "smart"

Osram, il famoso produttore tedesco di lampadine, entra finalmente nel mercato delle lampadine connesse, annunciando la disponibilità della gamma Lightify. Come per il concorrente Philips con le sue Hue, le Lightify utilizzano diodi LED WRGB che possono essere personalizzate, attenuate e controllate via applicazione dedicata per smartphone e tablet iOS (iPhone / iPad) e Android. Sono disponibili lampadine in vari formati, lampade, lampade da giardino e strisce LED flessibili.

osram2 29 05 15 - Osram Lightify: lampadine LED WRGB "smart"

Le lampadine si sincronizzano con la basetta Lightify Gateway Home che, una volta configurata e integrata nell’infrastruttua Wi-Fi dell’abitazione, consente di controllare da un’unica App fino ad un massimo di 50 lampadine (anche da remoto). L’applicazione consente di selezionare vari scenari, di impostare degli orari di accensione e spegnimento delle lampadine e può anche dialogare con altri dispositivi “smart” della casa per attivare scenari a cascata.

osram evi 29 05 15 - Osram Lightify: lampadine LED WRGB "smart"

Osram ha già annunciato una collaborazione con Google e il suo termostato Nest, che potrà essere controllato direttamente dall’applicazione di Osram (e viceversa) e abilitare determinate funzionalità: mentre si sta rientrando a casa, ad esempio, potrà essere attivato il riscaldamento e verranno accese le luci non appena sarete nelle vicinanze dell’ingresso. Prossimamente sarà anche possibile sincronizzare le lampadine con soluzioni musicali multi-room “connesse” per creare scenari di illuminazione al ritmo con i brani riprodotti (simile al “Party Mode” di Philips). Infine, i tecnici Osram stanno integrando l’applicazione con i protocolli dell’applicazione IFTTT (If This Then That) per ampliare ulteriormente la versatilità d’uso della lampadine Lightify.

osram3 29 05 15 - Osram Lightify: lampadine LED WRGB "smart"

Le singole lampadine LED (da 10W E27) sono disponibili con prezzi a partire da circa 50 Euro ed è disponibile anche lo Starter Kit, che include una lampadina e la basetta Gateway Home, al prezzo di circa 90 Euro.

Per maggiori informazioni: Osram Lightify

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Osram

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X