Home » News » 8K Super Hi-Vision: trasmissione a fine anno in Giappone

8K Super Hi-Vision: trasmissione a fine anno in Giappone

8k superhivision 09 12 15 - 8K Super Hi-Vision: trasmissione a fine anno in Giappone

L’emittente di stato giapponese NHK annuncia una trasmissione sperimentale in diretta 8K Super Hi-Vision prevista per i prossimi 30 e 31 dicembre 2015. Le riprese Live saranno effettuate in occasione del festival musicale “Kohaku Uta Gassen” e le immagini trasmesse in 8K e audio surround 22.2 canali in 2 cinema, alla stazione ferroviaria di Kyoto e al museo del broadcasting di NHK (a Tokyo).

Ricordiamo che l’avvio delle trasmissioni in 8K Super Hi-Vision è previsto in Giappone ufficialmente a partire dal 2018, con NHK che ha già annunciato l’intenzione di riprendere le Olimpiadi di Tokyo del 2020 integralmente a risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel).

Fonte: HD Numérique

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X