Home » News » Mobile » Huawei P smart: smartphone Dual SIM con Android 8.0

Huawei P smart: smartphone Dual SIM con Android 8.0

huawei p smart 2 - Huawei P smart: smartphone Dual SIM con Android 8.0

Huawei ha presentato P smart, un nuovo smartphone con Android 8.0 Oreo e EMUI 8.0. Il dispositivo misura 72 x 150 x 7,4 mm e pesa 143 grammi. Il cuore dello smartphone è costituito da un processore Kirin 659, un octa-core realizzato a 16 nm e con architettura Cortex A53. Sono presenti 4 core da 2,36 GHz, 4 core da 1,7 GHz, un sensore hub+ e il coprocessore i5. P smart è dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

Il display è un FullView da 5,65″ in formato 18:9 e con una risoluzione di 1080 x 2160 pixel. Sul lato frontale è presente anche una fotocamera da 8 MP con f/2.0 capace di realizzare un effetto bokeh quando si scattano ritratti. La fotocamera posteriore è doppia: quella principale è da 13 MP ed è affiancata da una fotocamera secondaria da 2MP. Troviamo poi accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità, bussola e il sensore d’impronte digitali sul retro.

huawei p smart 3 - Huawei P smart: smartphone Dual SIM con Android 8.0

P smart è un Dual SIM: il primo slot può accogliere una Nano SIM, mentre il secondo è utilizzabile per una seconda Nano SIM o per una micro SD card. Il modem integrato è un 4G LTE Cat 6 capace di raggiungere i 300 Mbps in download e i 50 Mbps in upload. Sono supportate anche le reti 3G e 2G. Completano la dotazione il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Dual Bluetooth per la connessione simultanea di due dispositivi, NFC e una porta USB Tipo-B. L’energia viene fornita da una batteria da 3.000 mAh.

huawei p smart - Huawei P smart: smartphone Dual SIM con Android 8.0

 

Pier Giorgio Furcas, deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, ha dichiarato:

Il costante impegno di Huawei per migliorare la vita delle persone si riflette anche nel nuovo device P smart e questo ci rende molto orgogliosi. Grazie all’unione tra l’innovativa tecnologia Huawei, le funzionalità offerte da Huawei FullView Display e la doppia fotocamera, Huawei P smart offre la migliore user experience di sempre ad un prezzo accessibile a tutti.

P Smart sarà disponibile da fine gennaio al prezzo di 259 Euro.

Fonte: Huawei

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X