Home » News » Mobile » Pronto: batteria portatile che si carica in 5 minuti

Pronto: batteria portatile che si carica in 5 minuti

pronto 4 08 10 2014 - Pronto: batteria portatile che si carica in 5 minuti
L’oggetto di questa notizia è uno dei sempre più numerosi crowdfunding su Kickstarter. Il prodotto finanziato è la batteria portatile Pronto, disponibile in due versioni: Pronto 5, con una capacità di 4.500mAh, e Pronto 12, che mette a disposizione ben 13.500mAh. La costruzione è molto curata: l’involucro è realizzato in alluminio, con una striscia in nylon, per facilitare il trasporto, una protezione in silicone, resistente all’acqua, per i connettori, e un doppio indicatore a LED. A rendere interessanti questi prodotti è la rapidità con cui possono essere ricaricati. Uno dei più classici inconvenienti, riguardanti le batteria portatili, è legato alla necessità di ricaricarle periodicamente. A moltissime persone sarà capitato di trovarle scariche prima di uscire. In questi casi portare con sé la batteria è inutile. Pronto risolve il problema con un sistema di ricarica rapido: basta collegare Pronto alla corrente, per 5 minuti, per ottenere la capacità di ricaricare un iPhone 5, che monta una batteria da 1.440mAh.

La ricarica completa richiede un’ora. Con la piena capacità, Pronto 5 può fornire tre cariche complete da 1.440mAh, mentre Pronto 12 arriva a nove cariche. La carica erogata sulla singola porta USB raggiunge i 2,4A, con Pronto 12 capace di erogare fino a 4,8A, se si utilizzano entrambe le porte simultaneamente. Il modello di maggiori dimensioni dispone, inoltre, di un’uscita a 12V, capace di fornire la carica a fotocamere o notebook. La raccolta fondi ha già ampiamente superato l’obiettivo iniziale. Per l’acquisto di un Pronto 5 sono richiesti 69 dollari, con pezzi limitati, mentre per Pronto 12 si sale a 109 dollari, sempre con pezzi limitati. Le prime consegne sono fissate a maggio 2015.

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X