Home » News » Oculus Quest: visore VR indipendente a 400 dollari

Oculus Quest: visore VR indipendente a 400 dollari

oculus quest evi - Oculus Quest: visore VR indipendente a 400 dollari

Facebook ha presentato Oculus Quest, un nuovo visore VR completamente indipendente. Si tratta quindi di un prodotto che non richiede il collegamento con un PC per funzionare. Tutto l’hardware necessario è integrato nel visore stesso. Oculus Quest si posizionerà a cavallo tra Oculus Go e Oculus Rift. Le caratteristiche tecniche riportano “sei gradi di libertà” e la presenza di sensori per tracciare i movimenti. Gli schermi integrati sono due, uno per ciascun occhio. La risoluzione è pari a 1600 x 1440 pixel.

oculus quest - Oculus Quest: visore VR indipendente a 400 dollari

Gli utenti potranno regolare la spaziatura delle lenti per ottenere il massimo comfort durante l’uso. Quest sarà fortemente indirizzato verso il mercato dei videogiochi. In dotazione saranno inclusi gli appositi controller. Facebook ha annunciato il rilascio di oltre 50 giochi tra cui “Robo Recall”, “The Climb” e “Moss”. ILMxLAB sta invece sviluppando “Vader Immortal: A Star Wars VR Series”, un titolo basato sull’universo di Star Wars.

Oculus Quest arriverà nel corso del 2019 con un prezzo di 399 dollari per la versione con 64GB di memoria.

Fonte: Facebook

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X