Home » News » Mobile » YotaPhone 2: smartphone con doppio schermo

YotaPhone 2: smartphone con doppio schermo

yotaphone2 evi 03 12 2014 - YotaPhone 2: smartphone con doppio schermo

Dalla Russia sta per approdare in 20 Paesi europei, Italia compresa, lo YotaPhone 2. Questo smartphone è davvero unico: è infatti provvisto di un doppio display, sia sul fronte che sul retro. Il display frontale è un AMOLED da 5″ Full HD, mentre quello sul retro è un e-ink da 4,7 “, con risoluzione pari a 960 x 540 pixel e touschscreen capacitivo. Il sistema operativo è Android KitKat, mentre la base hardware è un processore Snapdragon 801, con 2GB di RAM e 32GB per lo spazio di archiviazione, una fotocamera posteriore da 8MP e una frontale da 2MP.

Il telefono può essere utilizzato anche in modalità “reader”, attivando solo lo schermo e-ink. Il produttore sostiene che, in questo modo, la durata della batteria può raggiungere i cinque giorni di funzionamento. Il prezzo per l’Italia non è ancora stato annunciato, mentre è noto quello per il mercato interno: 32.990 Rubli, circa 490 Euro.

A seguire il filmato di presentazione:

Fonte: Android Police

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X