Home » News » Mobile » Microsoft Arrow: launcher gratuito per Android

Microsoft Arrow: launcher gratuito per Android

microsoft arrow 30 10 2015 - Microsoft Arrow: launcher gratuito per Android

Microsoft ha rilasciato il launcher Arrow su Google Play. Il software, disponibile gratuitamente, riflette la nuova strategia del colosso di Redmond, orientata allo sviluppo multi-piattaforma (come ad esempio Office, disponibile anche per iOS e Android). Arrow permette di visualizzare i contenuti aperti di recente, sia che si tratti di applicazione che i foto, video o contatti inseriti nella rubrica.

Le applicazioni vengono organizzate in base all’utilizzo: quelle di uso più comune sono collocate verso l’alto, mentre le altre sono poste più in basso. Arrow contiene anche una schermata che raggruppa i contatti e una che permette di scrivere rapidamente una nota oppure un promemoria.

microsoft arrow 2 30 10 2015 - Microsoft Arrow: launcher gratuito per Android

Con uno swipe verso l’alto, invece, è possibile far comparire un pannello di controllo contenente i collegamenti rapidi per impostare varie voci. Il launcher permette di utilizzare i widget, riorganizzare le varie schermate e impostare quella preferita come home page.

Per maggiori informazioni: Google Play

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X