Home » News » Foto e Ripresa » Canon PowerShot G7 X con sensore da 1″

Canon PowerShot G7 X con sensore da 1″

powershot 15 09 2014 - Canon PowerShot G7 X con sensore da 1"

Oltre alla già annunciata EOS 7D Mark II, Canon ha portato al Photokina anche un’interessante fotocamera compatta, caratterizzata dalla presenza di un sensore da 1″. La PowerShot G7 X , dunque, si mette in diretta concorrenza con altre compatte di fascia alta, proponendo un sensore CMOS da 20,2 megapixel e un obiettivo con una focale 24-100 millimetri equivalente, con F1.8 – F2.8. Anche sul processore non si sono fatti sacrifici: Canon ha optato per l’ottimo DIGIC 6, capace di garantire raffiche di scatti con una cadenza di 6,5fps, fino ad un massimo di 700 fotogrammi.

powershot 3 15 09 2014 - Canon PowerShot G7 X con sensore da 1"

La sensibilità è compresa tra 125 e 12800 ISO. Il sistema di AF opera su 31 punti di rilevazione, con la possibilità di utilizzare anche il sistema Touch AF, che sfrutta il touchscreen LCD da 3″ (1.040.000 punti) per la messa a fuoco. Nonostante si tratti di una compatta, non mancano le possibilità di utilizzare i controlli manuali, con possibilità di scattare in formato RAW, o di regolare le impostazioni di diaframma, velocità dell’otturatore e sensibilità ISO, durante la registrazione dei video. Questi ultimi possono essere realizzati in Full HD, fino a 60fps.

powershot 2 15 09 2014 - Canon PowerShot G7 X con sensore da 1"
Lo stabilizzatore è l’Intelligente IS, operante su cinque assi. Le modalità creative sono rappresentata dalla funzione Star e HDR senza treppiede, mentre la connettività può fare affidamento sul Wi-Fi integrato, oltre che sul supporto per NFC, che facilita tutte le operazioni di abbinamento. Canon ha realizzato un’apposita applicazione per smartphone e tablet, che oltre a condividere scatti e video, permette anche il controllo remoto e la comunicazione delle coordinate geografiche, prelevate direttamente dagli smartphone.

powershot 4 15 09 2014 - Canon PowerShot G7 X con sensore da 1"
L’uscita è prevista per novembre, con un prezzo di listino fissato a circa 700 Euro.

Fonte: Canon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X