Home » News » Multimedia » Lenovo Ideacentre Stick 300: PC “chiavetta” HDMI

Lenovo Ideacentre Stick 300: PC “chiavetta” HDMI

lenovostick1 24 06 15 - Lenovo Ideacentre Stick 300: PC "chiavetta" HDMI

Il colosso cinese Lenovo annuncia l’arrivo del suo primo compute stick, un dongle HDMI che integra un PC da collegare a qualsiasi TV, videoproiettore o monitor dotati di ingresso HDMI. Siglata Ideacentre Stick 300, la proposta di Lenovo è simile al Compute Stick di Intel, con lo stesso processore Atom Z3735F a 1,3 GHz, 2GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione.

lenovostick2 24 06 15 - Lenovo Ideacentre Stick 300: PC "chiavetta" HDMI

Il dongle è anche completo di porta USB, slot per schede di memoria microSD e connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. L’arrivo sul mercato è previsto a partire da luglio con sistema operativo Windows 8.1 pre-installato. A partire dal 29 luglio sarà disponibile l’aggiornamento gratuito al nuovo Windows 10. Il prezzo annunciato negli Stati Uniti è di 129 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Lenovo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X