Home » News » Home & Gadget » Intel acquisisce Recon, la produttrice di occhiali “smart”

Intel acquisisce Recon, la produttrice di occhiali “smart”

recon intel 18 06 2015 - Intel acquisisce Recon, la produttrice di occhiali "smart"
Intel, il colosso dei semi-conduttori, ha completato l’acquisizione di Recon Instruments, una compagnia conosciuta per prodotti come i Recon Jet, occhiali “smart” indirizzati agli sportivi. I rapporti tra Intel e Recon erano già molto stretti: una branca di Intel aveva già investito in Recon a partire dal 2013. L’operazione è importante per Intel, perché consente di acquisire un team molto esperto, nel campo della tecnologia indossabile.

Recon continuerà a produrre e migliorare la propria gamma di prodotti, senza alcun cambiamento rilevante (anche il brand verrà conservato). La novità consisterà nella collaborazione con il New Devices Group di Intel, per realizzare piattaforme “smart” utilizzabile per un’ampia gamma di dispositivi.

Ancora una volte, dunque, si conferma l’interesse dimostrato da Intel nel segmento dei “wereable”, già testimoniato dal progetto Curie module1 (il primo SoC per dispositivi indossabili, vedi news), dalla collaborazione con Luxottica (vedi news) e nella partnership con TAG Heuer e Google, per il lancio di uno smartwatch con Android Wear (vedi news).

Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)

Fonte: Intel

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X