Home » News » Automotive » Ford SYNC con Siri su oltre 5 milioni di auto

Ford SYNC con Siri su oltre 5 milioni di auto

fordsync siri evi 04 12 15 - Ford SYNC con Siri su oltre 5 milioni di auto

Ford annuncia il rilascio di un aggiornamento per il suo sistema di infotainment connesso SYNC. Tutte le auto dotate di tecnologia Ford SYNC, costruite dal 2011 ad oggi, sono state rese compatibili con i dispositivi Apple e l’assistente vocale Siri. I possessori di un iPhone compatibile (dal 4S in poi) potranno attivare Siri Eye Free semplicemente premendo il pulsante dei comandi vocali integrato nel volante dell’automobile e chiedere informazioni, avviare una chiamata, accedere alle playlist musicali, inviare un messaggio, registrare una nota vocale o attivare la navigazione con Apple Maps.

fordsync siri 1 04 12 15 - Ford SYNC con Siri su oltre 5 milioni di auto

Le auto Ford dotate di SYNC compatibile con il nuovo aggiornamento sono oltre 5 milioni in tutto il mondo: negli Stati Uniti, l’aggiornamento è scaricabile direttamente dal portale “Ford Owner”, mentre per l’Europa il nuovo aggiornamento verrà, per ora, installato esclusivamente presso i centri assistenza autorizzati.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Ford / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X