Home » News » Audio » Nuovo Chromecast con multi-room disponibile a 39 Euro

Nuovo Chromecast con multi-room disponibile a 39 Euro

chromecast terza generazione evi - Nuovo Chromecast con multi-room disponibile a 39 Euro

La terza generazione di Chromecast è disponibile anche in Italia al prezzo di 39 Euro, lo stesso della versione precedente. Il dongle HDMI di Google si presenta in bianco o grigio scuro con una finitura opaca. Le dimensioni del prodotto sono 51,81 x 13,8 x 51,9 mm. Il dongle si collega a TV, monitor e proiettori tramite un cavo HDMI piuttosto corto. La massima risoluzione supportata è 1080p con 60 fps. Il 4K rimane quindi esclusivo appannaggio del più costoso Chromecast Ultra.

chromecast terza generazione - Nuovo Chromecast con multi-room disponibile a 39 Euro

La terza generazione è dotata di Wi-Fi 802.11ac dual-band e di una porta Micro USB per l’alimentazione. La caratteristica più interessante è costituita dal supporto al multi-room, in arrivo entro fine anno tramite un aggiornamento firmware. Il nuovo Chromecast potrà quindi funzionare come una sorta di Chromecast Audio (ovviamente solo su HDMI).

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X