Home » News » Sony LSPX-W1S: 4K Laser con ottica ultra corta

Sony LSPX-W1S: 4K Laser con ottica ultra corta

sony 4k laser 15 04 2015 - Sony LSPX-W1S: 4K Laser con ottica ultra corta

Il proiettore Sony LSPX-W1S, facente parte della serie Life Space UX, arriverà anche in Europa, entro la prossima estate. Questo prodotto, già disponibile negli Stati Uniti, è molto particolare. Abbina contenuti tecnologici di rilievo a una veste inusuale, che combina materiali di pregio, come l’alluminio, e un design ricercato. Lo scopo è quello di utilizzare i normali spazi abitativi, rendendoli più coinvolgenti. Per raggiungere questo scopo occorre, naturalmente, che il proiettore non somigli al classico parallelepipedo da fissare al soffitto. Sony ha quindi optato per l’aspetto di un mobile e, in effetti, la somiglianza non è casuale, poiché LSPX-W1S è composto da vari elementi, tra cui il proiettore vero e proprio, due diffusori audio (40W x 2) e due cabinet capaci di contenere altre elettroniche.

sony 4k laser 2 15 04 2015 - Sony LSPX-W1S: 4K Laser con ottica ultra corta

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il proiettore Sony utilizza tre pannelli SXRD a risoluzione 4K, con una sorgente luminosa ibrida Laser / fosfori. La luminosità si attesta sui 2.000 lumen, con una durata di 20.000 ore e il supporto al 3D, tramite occhiali attivi opzionali. L’ottica è ultra corta e permette di proiettare su una diagonale compresa tra 66″ e 147″. Sono presenti anche due delle tecnologie simbolo di Sony: Triluminos e Reality Creation. Gli ingressi HDMI sono quattro in totale, tutti in versione 2.0 “draft”, e quindi compatibili con segnali YCbCr in 4:2:0 a 8 bit.

Al momento non è stato ancora annunciato il prezzo di vendita. Negli Usa il proiettore è proposto a circa 50.000 dollari.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X