Home » News » Mobile » Samsung acquisisce LoopPay

Samsung acquisisce LoopPay

looppay2 20 02 15 - Samsung acquisisce LoopPay

Con l’ufficializzazione dell’acquisizione di LoopPay, Samsung prepara il suo ingresso nel mondo del pagamenti telematici via smartphone, in risposta al servizio Apple Pay via iPhone e Apple Watch del colosso di Cupertino. Rispetto ad altre soluzioni, la tecnologia di LoopPay consente una maggiore versatilità ed è accreditata di un supporto da parte di circa il 90% dei POS per pagamenti via carte di credito già utilizzati nei punti vendita. Al momento LoopPay richiede un accessorio aggiuntivo da collegare allo smartphone, per acquisire i dati delle carte di credito e rendere sicure le transazioni.

looppay1 20 02 15 - Samsung acquisisce LoopPay

Ma con l’acquisizione, sembra scontato che Samung voglia integrare la tecnologia direttamente all’interno dei suoi smartphone, con il nuovo servizio che verrà con ogni probabilità presentato in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, in concomitanza con la presentazione dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge. Samsung ha iniziato a collaborare con LoopPay già dallo scorso anno e non si esclude che la multinazionale coreana possa decidere di concedere il servizio in licenza ad altri produttori di smartphone Android per ampliarne l’adozione e proprorre così al mercato un’alternativa ad Apple Pay.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione di LoopPay:

Fonte: LoopPay / Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X