Home » News » Foto e Ripresa » Facebok: video a 360° per Oculus

Facebok: video a 360° per Oculus

facebook evi 26 03 15 - Facebok: video a 360° per Oculus

In occasione della sua Developer Conference, Facebook annuncia l’intenzione di rendere il feed di notizie del suo social-network compatibile con i filmati e le foto a 360°, che saranno poi fruibili grazie ai visori Oculus Rift e Samsung Gear VR (basato sulla tecnologia Oculus). Foto e filmati che saranno comunque visibili anche a tutti coloro che non sono in possesso di un visore VR.

facebook2 26 03 15 - Facebok: video a 360° per Oculus

Ricordiamo che Youtube ha da poco introdotto la possibilità di caricare video girati con soluzioni di ripresa a 360° (vedi news). Probabile che questi filmati saranno caricabili su Facebook, per poi consentire una riproduzione “immersiva” tramite i visori Oculus. A breve, Oculus dovrebbe lanciare un app store dedicato a contenuti e giochi sviluppati appositamente per un’esperienza di realtà virtuale.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X