Home » News » LG Action CAMLTE: action camera 4K LTE

LG Action CAMLTE: action camera 4K LTE

lg action cam lte 14 05 2016 - LG Action CAMLTE: action camera 4K LTE

LG Action CAMLTE è la nuova action camera annunciata dal produttore coreano. E’ il nome stesso a rivelare una delle caratteristiche principali. Ci riferiamo alla connettività LTE, capace di abilitare lo streaming su siti come YouTube Live senza l’utilizzo di smartphone, oppure l’accesso remoto tramite reti 3G e LTE. L’action cam misura 35 x 35 x 77,9mm con un peso di 95g. Il sensore è da 1/2,3 pollici con risoluzione pari a 12,3MP.

LG Action CAMLTE è certificata IP67 e può quindi resistere a polvere, sabbia e immersioni in acqua fino a un metro di profondità per mezz’ora. I video vengono ripresi a risoluzione Ultra HD (30fps), Full HD (60fps) o HD (120fps). La memoria è ripartita in 2GB di RAM, 4GB ROM (per l’OS) e uno slot microSD (compatibile con schede fino a 2TB). La batteria integrata ha una capacità di 1.400 mAh.

lg action cam lte 2 14 05 2016 - LG Action CAMLTE: action camera 4K LTE

Completano la dotazione la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, una porta USB Type-C, il Bluetooth 4.1, il GPS, l’accelerometro e il giroscopio. Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha dichiarato:

Siamo fortemente impegnati nell’allargare l’ecosistema LG Playground, sia con i moduli che con dispositivi stand alone e LG Action CAMLTE è uno dei diversi annunci che abbiamo pianificato quest’anno. LG Action CAMLTE è un esempio dell’innovazione che stiamo introducendo nel mercato, dispositivi che offrono funzionalità non disponibili oggi nei prodotti concorrenti.

LG Action CAMLTE sarà in commercio in Corea del Sud dal prossimo mese e a seguire nei mercati più importanti, compresa l’Italia.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X