L’IFA 2015 è ormai alle porte e puntuali, come ogni anno, giungono le anticipazioni (più o meno ufficiali) sui prodotti presenti all’importante evento. LG ha annunciato la presenza di tre nuove serie di TV OLED. A Berlino verranno presentati gli EF950V, OLED Ultra HD piatti da 55″ e 65″, gli EG920V, OLED curvi Ultra HD da 55″ e infine gli EG910V, che dovrebbero presentare una risoluzione Full HD ed uno schermo curvo da 55″.
La novità più interessante riguarda EF950V e EG920V: tutti questi modelli saranno in grado di supportare i contenuti in HDR, sia in streaming sia tramite le porte HDMI 2.0a, quindi anche Ultra HD Blu-ray o future trasmissioni televisive. EG920V e EG910V, invece, condividono alcune soluzioni di design, in particolare modo una profondità molto ridotta. LG dichiara uno spessore minimo (nel punto più sottile) di 4,8 mm, meno di uno smartphone.
I modelli Ultra HD sono dotati di impianto audio realizzato in collaborazione con harman/kardon, oltre alla piattaforma “smart” webOS 2.0, la versione migliorata del sistema operativo introdotto per la prima volta lo scorso anno. Lee In-kyu, senior vice president e capo della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company, ha affermato:
Chi vedrà i nuovi TV OLED LG a IFA 2015 non avrà dubbi sul fatto che HDR e OLED siano perfettamente complementari. La nostra gamma di TV OLED 4K dimostrerà ai consumatori che l’OLED è una tecnologia destinata a restare sul mercato, e che LG si impegna per avere un ruolo di leader nel segmento TV di prossima generazione.
I nuovi TV saranno esposti a IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18. La distribuzione partirà dalla fine di agosto in Corea, Stati Uniti, Regno Unito e Germania, e proseguirà su mercati selezionati nei mesi successivi.
Fonte: LG