Home » News » Audio » Bluetooth aptX HD: streaming audio in alta risoluzione

Bluetooth aptX HD: streaming audio in alta risoluzione

bluetooth aptxhd 08 01 2016 - Bluetooth aptX HD: streaming audio in alta risoluzione

Qualcomm ha annunciato un importante miglioramento che riguarderà lo streaming audio tramite Bluetooth. Il codec aptX evolve e diventa aptX HD, ora capace di supportare non solo lo streaming in qualità CD, ma anche i flussi audio in ingresso a 24-bit. Rispetto ad aptX, dunque, aptX HD risulta compatibile con i file audio in alta risoluzione, assicurando, al contempo, un rapporto segnale/rumore più basso e una minor presenza di distorsione.

Qualcomm ha già annunciato il SoC CSR8675, capace di supportare il codec aptX HD. Inizialmente la gestione del codec arriverà sui dispositivi Android, inclusi tablet, smartphone e media-player. Successivamente si provvederà ad espandere il supporto ad altri prodotti

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Qualcomm

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X