Home » News » Home & Gadget » Leist Smart: il giubbotto autoriscaldante e smart

Leist Smart: il giubbotto autoriscaldante e smart

leist smart evi 30 12 15 - Leist Smart: il giubbotto autoriscaldante e smart

Dalla Cina arrivano un piumino ripiegabile e giacche di pelle autoriscaldanti e smart. Le nuove Leist Smart sono nate come progetto finanziato in crowdfunding su Indiegogo e sono ormai entrante in produzione e disponibili sul mercato. Le Leist Smart sono dotate di un sistema di riscaldamento con una tensione di 5V ma, grazie alla connessione Bluetooth, microfono e sensori, integrano anche tutta una serie di funzionalità “smart”: una volta sincronizzato con uno smartphone (Android o iOS) via applicazione dedicata, il giubbotto consente di effettuare o rispondere a chiamate grazie anche agli auricolari Bluetooth integrati nel colletto del giubbotto, nonché di chiedere informazioni tramite Google Now (Android) o Siri (iPhone), oppure di ascoltare la musica.

leist smart 1 30 12 15 - Leist Smart: il giubbotto autoriscaldante e smart

Ma i giubbotti integrano anche accelerometri e giroscopi in grado di attivare funzionalità di activity tracker come contapassi, monitoraggio delle attività e controllo consumo calorie. Un pulsante consente anche di effettuare scatti fotografici dallo smartphone in remoto e la funzionalità “Antilost” avverte con una notifica sonora dell’eventuale allontanamento eccessivo dallo smartphone.

leist smart 3 30 12 15 - Leist Smart: il giubbotto autoriscaldante e smart

Le Leist Smart sono, infine, dotate di una batteria ricaricabile integrata (non ne conosciamo la capacità) con funzionalità Powerbank per la ricarica in mobilità dello smartphone o di qualsiasi altro dispositivo con ricarica USB.

leist smart 2 30 12 15 - Leist Smart: il giubbotto autoriscaldante e smart

Il piumino è, inoltre, realizzato con un rivestimento idrorepellente e antimacchia. Il Leist Smart piumino è disponibile in vari colori al prezzo di 599 Yuan (circa 84 Euro), mentre i Leist Smart Leather sono realizzati in vera pelle con un modello in stile giubotto da moto e una versione in stile “chiodo” disponibili con prezzi a partire da 679 Yuan (circa 96 Euro). I giubbotti Leist Smart sono al momento ufficialmente distribuiti esclusivamente in Cina.

Per maggiori informazioni: Indiegogo e Taobao (in cinese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: GizChina

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X