Home » News » Mobile » Microsoft Lumia 550: Win 10 Mobile “economico”

Microsoft Lumia 550: Win 10 Mobile “economico”

llumia550 1 24 09 15 - Microsoft Lumia 550: Win 10 Mobile "economico"

Il prossimo 6 ottobre, Microsoft rilascerà ufficialmente il suo nuovo sistema operativo per smartphone Windows 10 Mobile. Lo stesso giorno, la casa di Redmond svelerà i nuovi smartphone basati sull’ultima versione del sistema operativo. Oltre agli attesi modelli di fascia alta, Lumia 950 e Lumia 950XL (vedi news), Microsoft annuncerà l’arrivo del primo modello di fascia bassa, dotato di Windows 10 Mobile. Sarà siglato Lumia 550 e dovrebbe prendere il posto dell’attuale Lumia 640 (al momento non sembrerebbe previsto un Lumia 650).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di un display touch-screen AMOLED da 4,7 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), con un processore quad-core Snapdragon 210 a 1,2 GHz, 1GB di RAM e 8GB di spazio d’archiviazione, espandibili via schede di memoria microSD. Le fotocamere dovrebbero essere da 5 mega-pixel posteriore con flash LED e da 2 mega-pixel frontale con “flash” che sfrutta lo schermo per illuminare lo scatto (in stile Apple per i nuovi iPhone 6S e 6S Plus). Non mancheranno, naturalmente, la connettività GPS e quella dati 4G LTE. I colori disponibili saranno bianco, nero, rosso e blu con un prezzo ancora da confermare di circa 120 Euro.

Fonte: Pocket-Lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X