Home » News » Audio » Focal Dome Flax 5.1.2: kit home cinema Dolby Atmos

Focal Dome Flax 5.1.2: kit home cinema Dolby Atmos

focal dome flax 5.1.2 2 25 11 2015 - Focal Dome Flax 5.1.2: kit home cinema Dolby Atmos
Focal ha ampliato la gamma Dome Flax, con l’arrivo di un nuovo kit 5.1.2 per Dolby Atmos. I componenti di base sono gli stessi che ritroviamo anche nella versione 5.1, con l’aggiunta di due diffusori da incasso 300 ICW 4. Questi ultimi utilizzano gli stessi componenti che troviamo sugli altri diffusori, compreso il cono Flax, capace di offrire rigidità e leggerezza, due qualità che permettono, secondo Focal, di ottenere un miglior smorzamento e una superiore propagazione del suono.

I diffusori da incasso possono essere collocati a parete o a soffitto, in modo da completare la configurazione necessaria per gestire le sorgenti audio in Dolby Atmos. Ad accompagnare i diffusori è il subwoofer wireless Sub Air, un’unità dall’aspetto molto particolare, a causa del ridotto ingombro in profondità. Anche in questa nuova versione, le Dome conservano tutto il loro stile, con finiture pregiate, nessuna vite a vista e la possibilità di montare i diffusori a parete, sfruttando lo stesso piedistallo da scaffale.

E’ possibile espandere il kit acquistando diffusori aggiuntivi, utili per realizzare configurazioni come il 5.1.4 o il 7.1.4. Il prezzo di listino, relativo al mercato francese, è fissato a 2.299 Euro, con finitura in bianco o nero.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X