Home » News » Audio » Tronsmart Draco AW80 Meta: mini PC octa-core

Tronsmart Draco AW80 Meta: mini PC octa-core

tronsmart 03 11 2014 - Tronsmart Draco AW80 Meta: mini PC octa-core

Tronsmart, un marchio cinese molto attivo nel campo dei mini PC dotati di OS Android, ha lanciato un nuovo prodotto. Draco AW80 Meta è un “Android box” dotato di caratteristiche tecniche interessanti. Il cuore del sistema è un processore Allwinner A80, un octa-core composto da 4 core ARM Cortex-A15 e 4 core ARM Cortex-A7. La GPU è una PowerVR GC6230, mentre per la memoria RAM si può scegliere tra una versione dotata di 2GB, con uno spazio di archiviazione integrato di 16GB, o una dotata di 4GB, con 32GB di memoria flash.

La versione di Android in uso è la 4.4 KitKat, mentre le capacità di connessione garantiscono una buona versatilità: troviamo un’uscita HDMI 1.4b, un jack AV per l’uscita in analogico, un’uscita digitale ottica, una porta USB 3.0 OTG, due porte USB 2.0, uno slot SD card, una porta Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac.

tronsmart 2 03 11 2014 - Tronsmart Draco AW80 Meta: mini PC octa-core

Una menzione a parte la merita la presenza di una porta SATA, che rende possibile il collegamento diretto, ad alta velocità, con un hard disk esterno. Anche la costruzione appare molto curata, con lo châssis realizzato interamente in alluminio. L’Android box permette, ovviamente, di utilizzare tutte le applicazioni presenti sullo store online di Google, alcune delle quali sono già pre-caricate, come Netflix, YouTube e XBMC. Tronsmart dichiara anche il pieno supporto alla riproduzione di file risoluzione 4K, oltre alla compatibilità con HEVC, fino alla risoluzione 4K/30fps.

Draco AW80 Meta è disponibile al prezzo di 149 dollari, nella versione da 2GB di RAM, oppure 199 dollari, per il modello da 4GB di RAM.

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X