Home » News » Samsung Home Cinema LED: display a LED modulari

Samsung Home Cinema LED: display a LED modulari

samsung home cinema led - Samsung Home Cinema LED: display a LED modulari

Samsung ha sviluppato gli Home Cinema LED, schermi per l’intrattenimento domestico basati sui moduli a LED della serie IF. I display sono indirizzati a chi cerca diagonali molto importanti, alta luminosità e libertà di installazione. Ci sono infatti configurazioni di base ma è possibile comporre i moduli con una certa libertà. I primi modelli saranno mostrati al Salone del Mobile la prossima settimana.

Sarà presente un 130″ Full HD con un passo da 1,5 mm e un picco di luminosità di 1.600 nits. Questa versione sarà in vendita con un prezzo di 75.000 Euro. Sempre restando sul Full HD si potrà scendere fino a 110″. Il passo scende in questo caso da 1,5 a 1,2 mm. Non mancano gli schermi Ultra HD. Le dimensioni salgono a 220″ e 260″, con un passo rispettivamente di 1,2 e 1,5 mm. I prezzi di questi esemplari sono imponenti quanto le dimensioni: si parla indicativamente di 300.000 Euro per il 260″.

Fonte: Samsung/Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X