Home » News » Multimedia » Mooltipass: tutte le password al sicuro e offline

Mooltipass: tutte le password al sicuro e offline

mooltipass evi 11 11 14 - Mooltipass: tutte le password al sicuro e offline

Per cercare di ovviare al problema delle numerose “password da ricodare”, una start-up svizzera ha sviluppato Mooltipass, un dispositivo portatile da collegare via USB al vostro PC (Windows, Mac, Linux), in grado di archiviare tutte le credeziali di accesso (login e password) ai siti e servizi online, protetto da un PIN e da una smartcard con crittografia AES 256 bit. In questo modo, le credenziali non sono archiviate online, ma vengono caricate dall’utente solo quando necessario. Inoltre, grazie alla smartcard e al PIN, il dispositivo è in grado di riconoscere l’utente e di segnalare eventuali violazioni degli account.

mooltipass3 11 11 14 - Mooltipass: tutte le password al sicuro e offline

Mooltipass utilizza una semplice interfaccia touch-screen (con display OLED), è plug and play e funziona al momento esclusivamente con il browser Chrome. Per funzionare, Mooltipass necessita sia del PIN che della smartcard, sia per motivi di sicurezza (se perdete uno dei due, i vostri dati rimangono comunque al sicuro), che di praticità (potrete acquistare un Mooltipass per l’ufficio e un altro per la casa, ad esempio, ricordandovi semplicemente il PIN e di portare con voi la vostra smartcard).

Il Mooltipass è ancora in fase di beta-testing e di finanziamento in crowdfunding su Indiegoogo (con obiettivo di 100.000 dollari). Verrà venduto completo di 2 smartcard (ogni smartcard aggiuntiva costa 1,5 dollari) a 100 dollari con finitura in ABS e a 140 dollari con finitura in alluminio.

Per maggiori informazioni: Mooltipass su Indiegogo

Di eguito un filmato di presentazione:

Fonte: Indiegogo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X