Home » News » Audio » Voxtok Audio Capsule: disponibile il player audiofilo

Voxtok Audio Capsule: disponibile il player audiofilo

voxtok 21 01 2015 - Voxtok Audio Capsule: disponibile il player audiofilo

La francese Voxtok ha finalmente annunciato l’uscita di Audio Capsule, un player audiofilo capace di fungere anche da server audio. La prima apparizione di questo prodotto risale ad una raccolta fondi, non andata a buon fine. L’insuccesso non ha scoraggiato il produttore, che ha presentato nuovamente Audio Capsule all’ultima edizione del CES, lo scorso Gennaio. La funzione primaria di Audio Capsule consiste nella riproduzione della musica, con prestazioni di alto livello. I file possono essere prelevati da periferiche USB, dalla rete locale o dall’hard-disk integrato. Lo spazio di archiviazione varia in base ai modelli: Audio Capsule dispone di 2TB con hard disk meccanico, mentre Audio Capsule Plus (realizzata con telaio in alluminio unibody) offre 1TB su SSD.

voxtok 3 21 01 2015 - Voxtok Audio Capsule: disponibile il player audiofilo

I file supportati sono PCM, FLAC, ALAC, DSD1 e DSD2, MP3, AAC e OGG, con sample rate a 32kHz, 44.1kHz, 48kHz, 96kHz e 192 kHz. Tramite USB è possibile collegare un lettore CD esterno, in modo da sfruttare la funzione CD ripper, che consente di riversare i dischi sull’hard disk integrato. I file possono essere archiviati in vari formati, come FLAC e WAV. Le specifiche definitive non riportano il chipset utilizzato come cuore del sistema. Ai tempi del crowdfunding si parlava di un Freescale i.MX6. La conversione da digitale ad analogico è affidata ad un doppio DAC Wolfson WM8741. Audio Capsule offrirà anche funzioni Cloud, al momento non descritte in dettaglio.

voxtok 2 21 01 2015 - Voxtok Audio Capsule: disponibile il player audiofilo

Le connessioni includono una porta Ethernet, Wi-Fi 802.11n, compatibile con AirPlay, una porta USB asincrona, una porta USB per collegare hard-disk o lettori CD, un ingresso ed un’uscita ottica, un ingresso ed un’uscita digitale coassiale, un’uscita HDMI, un’uscita sbilanciata su RCA e un’uscita bilanciata su XLR.

Audio Capsule verrà proposto al prezzo di 1.199 Euro, leggermente più alto dei 999 Euro annunciati al CES.

Fonte: AVCesar

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

Lascia un Commento