Home » News » Mobile » Whatsapp: disponibili le chiamate su Android

Whatsapp: disponibili le chiamate su Android

whatsapp1 31 03 15 - Whatsapp: disponibili le chiamate su Android

La tanto attesa funzionalità di chiamate VoIP via Whatsapp comincia ad arrivare. Non ancora per tutti, visto che al momento, la nuova funzionalità è disponibile solo per gli utenti Android e solo su invito. Con l’ultima versione dell’applicazione per Android (quella rilasciata il 14 marzo), chi possiede già la funzionalità, può effettuare una chiamata verso un contatto Android e quest’ultimo vedrà attivata la nuova funzionalità. A quel punto cambierà l’interfaccia e nella pagina principale dell’applicazione apparirà la nuova voce “Chiamate” (in aggiunta a “Chat” e “Contatti”).

whatsapp2 31 03 15 - Whatsapp: disponibili le chiamate su Android

Abbiamo effettuato una prova e le chiamate funzionano, seppur ancora con un po’ di ritardo nelle conversazioni e voci un po’ “metalliche” (con connessione Wi-Fi tra una ADSL 20 Mega e una Fibbra 30 Mega). Abbiamo anche effettuato un’altra prova sotto copertura 4G, con lo stesso tipo di risultato: un po’ di ritardo nelle conversazioni, che è andata via via migliorando dopo qualche minuto.

Una prima presa di contatto tutto sommato positiva, in attesa del rilascio ufficiale per tutte le piattaforme supportate da Whatsapp: Android, iOS, Windows Phone e Blackberry.

Fonte: Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X