Home » News » Home & Gadget » Orologi Cogito: firmware “activity tracking” in arrivo

Orologi Cogito: firmware “activity tracking” in arrivo

cogito1 22 10 14 - Orologi Cogito: firmware "activity tracking" in arrivo

ConnecteDevice, l’azienda di Hong Kong che ha sviluppato gli orologi connessi (non dei veri e propri smartwatch con display touch-screen) Cogito Classic e Cogito Pop (vedi news), annuncia l’arrivo di un importante aggiornamento firmware con relativa applicazione per smartphone iOS (iPhone) e Android che trasformerà gli orologi in veri e propri “activity tracker”. Con un approccio simile a quanto proposto da Jawbone con i suoi bracialetti UP, il nuovo frmware sarà in grado di sfruttare i sensori accelerometri integrati negli orologi per monitorare le attività in tre livelli: molto attivo, poco attivo e a riposo. Verranno quindi registrate e proposte sotto forma di grafici le nostre abitudini quotidiane: contapassi, distanze percorse, calorie assunte, calorie consumate durante l’attività fisica e livello di attività (a riposo, leggera o intensa).

cogito1 09 01 15 - Orologi Cogito: firmware "activity tracking" in arrivo

L’obiettivo non sarà quello di incrementare le prestazioni, ma di aiutare a migliorare il proprio stile di vita tramite cambiamenti graduali. Oltre a poter consultare tutti i dati di attività sullo schermo del proprio smartphone, le nuove funzionalità invieranno notifiche per segnalare il raggiungimento di obiettivi, nonché avvertire in caso di lunghi periodi di inattività.

cogito3 22 10 14 - Orologi Cogito: firmware "activity tracking" in arrivo

Per quanto riguarda il Cogito Classic, sul quadrante sarà possibile monitare in tempo reale il contapassi. Come sempre, anche con il nuovo aggiornamento e le nuove funzionalità, i due Cogito Watch potranno contare sull’utilizzo di batterie non ricaricabili (in stile orologio classico) con un’autonomia di circa 1 anno. L’arrivo del nuovo firmware e della relativa applicazione, totalmente rivista nell’interfaccia e nelle funzionalità (l’attuale versione è decisamente scarna), sono previsti per la prossima primavera. Ricordiamo che i Cogito Watch sono distribuiti in in Italia da Audiogamma.

Fonte: ConnecteDevice / Audiogamma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X