Home » News » Audio » SanDisk iXpand Flash Drive con connettore Lightning

SanDisk iXpand Flash Drive con connettore Lightning

sandisk 14 11 2014 - SanDisk iXpand Flash Drive con connettore Lightning

SanDisk ha presentato iXpand Flash Drive, un nuovo dispositivo specificamente realizzato per ampliare la memoria dei dispositivi Apple. Il prodotto di presenta come una normale penna USB, ma con un’aggiunta fondamentale: un connettore Lightning. E’ proprio quest’ultimo a consentire la connessione con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPad mini, provvisti di iOS 8 o iOS 7. Collegando iXpand si avvierà automaticamente la copia di foto e video sul drive esterno. I file vengono gestiti tramite un’apposita applicazione, capace di trasferire file in due sensi e mantenere la sincronizzazione tra vari dispositivi.

Un altro aspetto molto interessante è la possibilità di riprodurre video direttamente da iXpand, con il supporto a moltissimi formati, nativamente non supportati dai prodotti Apple. Si potrà, ad esempio, avviare la riproduzione di video con contenitore MKV. I tagli disponibili sono tre: 16GB, 32GB e 64GB. I prezzi sono fissati, rispettivamente, a 59,99 dollari, 79,99 dollari a 119,99 dollari.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X