Home » News » LG UF850V: LCD LED Edge Ultra HD

LG UF850V: LCD LED Edge Ultra HD

lg 29 01 2015 - LG UF850V: LCD LED Edge Ultra HD

 

L’edizione 2015 del CES è stata caratterizzata, per LG, dall’annuncio della nuova gamma di TV OLED Ultra HD. Il produttore coreano, però, non si limiterà a lanciare questi televisori, nel corso dell’anno. Sarà infatti disponibile anche un’ampia gamma di TV LCD. Purtroppo le informazioni su questi prodotti sono state molto scarse, fino ad ora, tanto che di molti modelli non sono disponibili neppure le immagini. Oltre alla serie UF950V, gli LCD con Quantum Dot (vedi news), arriveranno anche gli UF850V. La prima differenza riguarda proprio i Quantum Dot, che non saranno utilizzati su questa serie.

I tagli disponibili saranno quattro: 49″, 55″, 60″ e 65″. Tutti saranno dotati di un panello LCD IPS LED Edge, dotato di local dimming e di risoluzione Ultra HD. Il supporto a HDR non è al momento confermato, mentre per quanto riguarda il resto delle specifiche, sono noti per lo più i particolari inerenti alle funzionalità “smart”. Troviamo la Smart TV basata sul nuovo webOS 2.0, con il consueto supporto ai servizi in streaming. Saranno poi presenti il DLNA e la possibilità di registrare programmi TV su memorie o hard disk USB. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi (Direct), Bluetooth, Miracast, WiDi e NFC. Sono presenti anche il 3D con occhiali passivi (e conversione 2D->3D) e un decoder hardware per HEVC. Confermata anche la presenza di HDMI 2.0 e HDCP 2.2.

La sezione audio sfrutta l’ULTRA Surround System, sviluppato da Harman Kardon, mentre manca l’Auditorium Stand, presente sugli UF950V.

L’uscita europea è indicativamente fissata per aprile.

Fonte: AVCesar

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X