Home » News » Home & Gadget » HTC Grip: bracialetto fitness con Under Armour

HTC Grip: bracialetto fitness con Under Armour

htcgrip2 01 03 15 - HTC Grip: bracialetto fitness con Under Armour

Negli ultimi mesi si è vociferato più volte del possibile debutto di HTC nel mercato degli smartwatch, con un dispositivo inedito sviluppato in collaborazione con Under Armour (vedi news). Le indiscrezioni furono corrette solo in parte: la partnership con Under Armour. Ma il nuovo Grip presentato da HTC in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, è in realtà semplicemente un bracialetto di activity tracking, completo di display touch-screen P-OLED (Plastic OLED) da 1,8 pollici e di GPS integrato.

htcgrip1 01 03 15 - HTC Grip: bracialetto fitness con Under Armour

Oltre a monitorare le vostre attività, il Grip è anche in grado di controllare il vostro sonno, di mostrarvi l’ora e di sincronizzarsi con lo smartphone (iOS e Android) per ricevere notifiche (chiamate e messaggi). Ma è un dispositivo indossabile pensato principalmente per il fitness e le attività sportive (corsa, ciclismo, ecc…) che si sincronizza con l’applicazione UA Record sviluppata da Under Armour e che consente di collegare vari accessori sviluppati sempre da Under Armour per monitorare accuratamente le proprie attività fisiche: il cardio-frequenzimetro Under Armour A39, ad esempio. Grip è resistente all’acqua e la batteria integrata da 100 mAh assicura un’autonomia di oltre 2 giorni e fino a 5 ore con il GPS attivato.

htcgrip3 01 03 15 - HTC Grip: bracialetto fitness con Under Armour

La commercializzazione è per ora prevsita esclusivamente negli Stati Uniti, con disponibilità a partire da aprile, ad un prezzo non ancora annunciato.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: HTC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X