Home » News » Audio » Technics SU-R1000: amplificatore digitale integrato Hi-End

Technics SU-R1000: amplificatore digitale integrato Hi-End

technics SUR1000 evi 01 09 20 - Technics SU-R1000: amplificatore digitale integrato Hi-End

Technics annuncia all’IFA 2020 di Berlino il nuovo SU-R1000 un amplificatore integrato “Full Digital” della serie “Reference”, ovvero la gamma più elevata dei prodotti del marchio Hi-Fi del gruppo Panasonic. Questo nuovo integrato da 150W per canale su 8 Ohm (300W su 4 Ohm) eredita parte dell’esperienza acquista dagli ingegneri Technics con lo sviluppo del finale stereo SE-R1 introdotto nel 2014, come le inedite tecnologie digitali LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) in grado di emettere l’ideale risposta d’impulso e il processore JENO (Jitter Elimination and Noise-Shaping Optimisation) per una conversione della modulazione di larghezza d’impulso del segnale di elevata qualità e precisione e con un bassissimo jitter.

technics SUR1000 1 01 09 20 - Technics SU-R1000: amplificatore digitale integrato Hi-End

Ma per il nuovo SU-R1000 Technics ha deciso di sfruttare ulteriormente il percorso digitale del segnale introducendo la nuova soluzione ADCT di cancellazione della distorsione nello stadio finale, nonché un’ulteriore evoluzione del circuito di alimentazione in switching per incrementare sensibilmente il rapporto S/R. Assoluta novità è anche l’inedito Pre Phono, definito “Intelligente” dai tecnici giapponese, grazie all’integrazione di un algoritmo in grado di assicurare una precisa curva di equalizzazione, nonché a un inedito sistema di auto-calibrazione tramite uno speciale disco in vinile (incluso con l’amplificatore) che a misurazioni ultimate consente di migliorare il cross-talk della testina e la risposta in frequenza.

technics SUR1000 3 01 09 20 - Technics SU-R1000: amplificatore digitale integrato Hi-End
Clicca per ingrandire

Il nuovo amplificatore integrato SU-R1000 è dotato di quattro unità di alimentazione separate dedicate allo stadio finale, a quello di pre-amplificazione e ai circuiti digitali e analogici, nonché di un generatore di clock a batteria per limitare il rumore di alimentazione. SU-R1000 prevede un’abbondanza di terminali di ingresso e uscita, inclusi un ingresso Phono XLR e due porte USB-B con funzionalità DAC Asincrono e supporto PCM fino a 384 kHz / 32 bit, DSD fino a 2245 MHz, nonché compatibilità MQA, per gestire al meglio un elevato numero di sorgenti audio analogiche e digitali e dispositivi accessori.

technics SUR1000 2 01 09 20 - Technics SU-R1000: amplificatore digitale integrato Hi-End

L’arrivo sul mercato del nuovo amplficatore integrato SU-R1000 è previsto entro la fine del 2020 ad un prezzo annunciato di circa 8.000 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Panasonic / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X