Home » News » Audio » Apple: iOS 8.4 e Apple Music dal 30 giugno

Apple: iOS 8.4 e Apple Music dal 30 giugno

apple music 08 06 2015 - Apple: iOS 8.4 e Apple Music dal 30 giugno

Domani, 30 giugno, Apple rilascerà l’aggiornamento 8.4 del suo sistema operativo iOS per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch. La principale novità sarà il debutto del servizio musicale in streaming Apple Music (vedi news), che darà l’accesso a oltre 30 milioni di brani. Confermato anche l’avvio della stazione web-radio Beats 1, in onda 24 ore su 24, con la programmazione curata dal DJ ex BBC Zane Lowe e ospiti d’eccezione del calibro di Elton John, Dr. Dre, Pharrell e Drake che interveranno per il lancio.

Apple Music sarà gratuito per i primi 3 mesi (in prova) e chi vorrà continuare a usufruire di tutte le funzionalità dovrà sottoscrivere un abbonamento di 9,99 dollari al mese o di 14,99 dollari al mese per un utilizzo in “famiglia” (fino a 6 utenti). Attendiamo ancora di conoscere i prezzi ufficiali italiani e ricordiamo che Apple Music sarà disponibile anche in versione gratuita con limitazioni in stile Spotify. La web-radio Beats 1 rimarrà, invece, gratuita per chiunque.

Con il futuro lancio di iOS 9, Apple Music vedrà anche una maggiore integrazione con la piattaforma in cloud iTunes Match, con l’attuale limite di 25.000 brani caricabili che verrà portato a 100.000 brani.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: MacRumors

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X