Home » News » Mobile » MediaTek al lavoro sul SoC Helio P38?

MediaTek al lavoro sul SoC Helio P38?

mediatek helio p38 - MediaTek al lavoro sul SoC Helio P38?

MediaTek sarebbe al lavoro sul SoC Helio P38, una versione leggermente meno prestante del P40. Le fonti disponibili al momento sostengono che si tratterà di chip a basso costo. Si parla per la precisione di un octa-core con 4 core Cortex A73 e 4 core Cortex A53. La frequenza di funzionamento dovrebbe attestarsi a 1,8 GHz contro i 2.0 GHz di Helio P40, altro SoC in sviluppo che dovrebbe vedere la luce al Mobile World Congress 2018.

Helio P38 dovrebbe utilizzare una GPU Mali-G72 MP3 con una velocità compresa tra i 650 e i 700 MHz. Dovrebbero essere inoltre garantiti consumi contenuti e un minor sviluppo di calore. Helio P38 sarebbe quindi un diretto concorrente del Qualcomm Snapdragon 632. Fonti cinesi ritengono che sarà utilizzato su smartphone con un prezzo di listino di 799 Yuan, poco più di 100 Euro.

Fonte: Gizmo China

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X