Home » News » Mobile » Google Nexus: prossimo modello prodotto da Huawei?

Google Nexus: prossimo modello prodotto da Huawei?

huawei p8 evi 16 04 2015 - Google Nexus: prossimo modello prodotto da Huawei?

Huawei P8

Secondo quanto riportato da Gizmo China, il prossimo smartphone della serie Nexus, la serie realizzata da Google, sarà prodotto da un marchio cinese, e per la precisione da Huawei. Il successore del Nexus 6 potrebbe utilizzare un display OLED da 5,7″, fornito da Samsung, con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel. Non ci sono invece informazioni (o speculazioni) sulle restanti specifiche tecniche: nel caso la scelta dovesse effettivamente ricadere su Huawei, sarà interessante capire se verranno utilizzati i processori proprietari Hi-Silicon Kirin, o se Google spingerà per l’adozione dei più diffusi Qualcomm Snapdragon.

Alcune voci parlando di un notevole quantitativo di RAM, per la precisione di 4GB, ma il confine tra indiscrezione e aspettativa sembra molto sottile, in questo caso. Google potrebbe presentare il nuovo Nexus al Google I/O, in programma per la fine di maggio.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X