Home » News » Mobile » Microsoft: tastiera / cover con display E-Ink touch

Microsoft: tastiera / cover con display E-Ink touch

displaycover1 25 08 15 - Microsoft: tastiera / cover con display E-Ink touch

La divisione “Applied Sciences” di Microsoft ha presentato DisplayCover, un prototipo di tastiera / cover per tablet (in particolare Surface) completa di un display touch-screen con tecnologia E-Ink a risoluzione 1.280 x 305 pixel. L’area E-Ink è totalmente configurabile e consente di visualizzare scorciatoie per le app, di impostare delle gesture, ma anche di interagire con un pennino “stylus”.

displaycover2 25 08 15 - Microsoft: tastiera / cover con display E-Ink touch

Tramite il display, sarà possibile prendere appunti, piuttosto che firmare documenti , ma anche utilizzare l’E-Ink per estendere l’area del monitor principale (utile, ad esempio, per visualizzare gli strumenti di Photoshop o i comandi di un player multimediale). La scelta di utilizzare la tecnologia E-Ink consente di mantenere bassi i consumi, assicurando comunque un’ampia versatilità di configurazione. Al momento non è prevista alcuna commercializzazione di questa inedita tastiera.

Per maggiori informazioni: Microsoft Applied Sciences

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X