Home » News » Multimedia » Plex ora disponibile per PS3 e PS4

Plex ora disponibile per PS3 e PS4

plex 18 12 2014 - Plex ora disponibile per PS3 e PS4

 

Plex è probabilmente il più noto ed utilizzato media center / media server disponibile sul mercato. E’ quindi molto positivo il suo arrivo sulle console di Sony, Playstation 3 e Playstation 4. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Playstation Network, e mette a disposizione tutte le funzioni che ritroviamo sulle altre versioni di Plex, con supporto alla risoluzione 1080p.

Per l’utilizzo di Plex è necessario sottoscrivere un abbonamento Plex Pass. I costi sono di 4,99 dollari al mese, 39,99 dollari l’anno o 149,99 dollari “a vita”. In questo modo si potrà utilizzare lo streaming da un server multimediale, sia esso un computer oppure un NAS. La disponibilità di questa applicazione è molto importante, soprattutto per PS4: la console Sony, infatti, non è ancora dotata di funzionalità evolute, a livello di media player, e non sarebbe quindi in grado di offrire le stesse funzionalità, senza Plex.

Fonte: FlatpanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X