Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Samsung S UHD TV: prime immagini e dettagli

Samsung S UHD TV: prime immagini e dettagli

samsung 3 05 01 2015 - Samsung S UHD TV: prime immagini e dettagli

Samsung ha realizzato una serie di messaggi pubblicitari per promuovere la nuova serie di TV che presenterà al CES 2015. Come si può vedere nell’immagine in apertura, si parla di S UHD TV, che il produttore coreano definisce “La TV più seducente di tutti i tempi. Punto”. Leggendo le righe sottostanti giungono alcune conferme: anche Samsung utilizzerà i Quantum Dot, insieme alla nuova piattaforma Smart TV basata sul sistema operativo proprietario Tizen. Si parla anche di schermi curvi e risoluzione Ultra HD (ma questo era scontato, visto il nome).

Anche le Smart TV Tizen sono state mostrate nelle prime immagini ufficiali, dalle quali si evince un particolare già emerso dal precedente annuncio. L’interfaccia grafica è basata su schede con sviluppo in orizzontale, lungo il bordo inferiore dello schermo, una soluzione simile a quella offerta da LG con webOS. Per maggiori particolari dovremo attendere le prossime comunicazioni ufficiali, che arriveranno tra la tarda serata e la giornata di domani.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X